locandina
CONDIZIONI

MODALITA' D'ISCRIZIONE

COSTI

ORARI DELLE LEZIONI

WORKSHOP PER INSEGNANTI

I LUOGHI DELLO STAGE

MODULO DI ISCRIZIONE

              logo

GIOCODANZA®

A cura di Marinella Santini
Una metodologia finalizzata ad avvicinare ed educare alla danza attraverso il gioco, considerando l’attività ludica nel suo aspetto educativo. Attraverso giochi di immaginazione e fantasia e nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del suo corpo e delle sue possibilità motorie, alla conoscenza dello spazio, del ritmo, della forma, etc... I concetti primari della danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi-giocattolo e oggetti di uso quotidiano, atti a suscitare ulteriori stimoli creativi. L’approccio alla danza sarà in tal modo spontaneo e naturale e nello stesso tempo il bambino viene educato, non solo al movimento, ma alla conoscenza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali.


MARINELLA SANTINI

Docente
Ha iniziato i suoi studi sotto la guida di Mirdza Kalnins; allieva di Vjlma Valentino, si è diplomata nel 1974, sotto la direzione di Giuliana Penzi. Sempre attenta all’evoluzione della didattica, ha seguito numerosi stages condotti da Andy Jackson, presidente del FitClub International di Londra, seguendone i workshops e i Corsi Professionali mirati particolarmente alla didattica della Propedeutica. Tiene numerosi corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, organizzati dalla F.N.A.S.D.


CORSO DI PEDAGOGIA JAZZ

A cura di Bruno Collinet
Il corso, rivolto ad insegnanti e tirocinanti, è composto da una parte teorica e da una seconda parte pratica. Obiettivi del corso: Costruzione di esercizi tecnici, diagonali e combinazioni su tre livelli diversi: principianti / intermedio / avanzato. Approfondimenti sulla tecnica dei giri, salti e cadute. Il ruolo dell’insegnante e l’evoluzione dell’allievo dal punto di vista tecnico e sociale. Il corso è composto da sei lezioni della durata di 2 ore.